traghetti

Muoversi a Kos

Il servizio di autobus sull’isola è ben organizzato ed economico (i biglietti si acquistano direttamente sul mezzo di trasporto), nella capitale di Kos utilizzando gli autobus locali e negli altri villaggi utilizzando gli autobus suburbani (KTEL). Alla stazione centrale degli autobus a Kleopatras Road trovate tutte le informazioni sulla frequenza, gli orari e gli itinerari. I villaggi raggiungibili in autobus sono Mastichari, Agios Stefanos, Tigkaki, Kefalos, Pili, Asklipiion e Agios Fokas, e tanti altri. Per gli itinerari con gli autobus extraurbani (KTEL) è meglio contattare il numero di telefono della stazione allo 0030-22420 22292.

I taxi sono il modo più veloce per spostarsi ma sicuramente più costoso. Si può facilmente trovare un taxi al porto di Kos, in centro città o si può chiamare un radiotaxi. Il costo del percorso è fissato per le destinazioni più popolari; per le altre viene utilizzato un normale tassametro.

È possibile utilizzare la propria auto o un mezzo di trasporto a noleggio per essere più comodi ed indipendenti, magari per raggiungere le destinazioni di Kos dove gli autobus locali o i taxi non arrivano; fantasticgreece.com è un sito che vi potrebbe essere d’aiuto.

Da provare le crociere di notte intorno all'isola di Kos, davvero interessanti dal momento che si può mangiare, bere e ascoltare musica stando comodamente in barca. Le imbarcazioni partono e arrivano al porto principale di Kos.

È possibile anche fare un giro dell’isola con un trenino, blu o verde, per vedere i luoghi più interessanti; la fermata è vicino al porto di Kos.
Infine potete portare la vostra bicicletta o noleggiarne una a direttamente a Kos, poiché l'isola è generalmente piatta e l'uso delle biciclette è veramente frequente e consigliabile.

Prenota online traghetti per Kos